Un ecoalbero per il "Natale ad Assisi"

Umbria
@ANSA
d4232dd0bc717ed13da2ddaf692a77ae

Sarà addobbato con decori realizzati dai ragazzi del Serafico

L'accensione dell'ecoalbero e del suggestivo Bosco incantato allestiti in piazza del Comune daranno il via domenica 8 dicembre a "Natale ad Assisi", cartellone di eventi promosso dal Comune della città di San Francesco.
    Una sorta di anteprima è prevista in mattinata presso la stazione ferroviaria di Santa Maria degli Angeli con l'arrivo del treno storico Benevento-Pietrelcina-Assisi con i pellegrini che assisteranno alla messa dell'Immacolata nella Basilica di San Francesco e alle iniziative natalizie in città.
    Alle 17 il via ufficiale alle manifestazioni con il sindaco Stefania Proietti e quello di Betlemme Antony Salman, in visita alla città in occasione del trentennale del gemellaggio fra le due comunità. L'Ecoalbero è composto da 80 piante addobbate con decori realizzati dai ragazzi dell'istituto Serafico, mentre il Bosco incantato è allestito con oltre 400 piante tipiche del Monte Subasio, illuminate con migliaia di luci a basso impatto energetico.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.