A Foligno raccolta doni per Caritas

Umbria
@ANSA
e61ca2dc62c1631b7d29fee30eb3ef23

Babbo Natale in stazione su treno a vapore per riceverli

Un Babbo Natale sui generis, che aspetta i regali dagli altri invece di distribuirli, per poi donarli ai bambini meno fortunati.
    E' quello che anche quest'anno arriverà alla stazione di Foligno, domenica 15 dicembre a bordo di una locomotiva a vapore.
    Si chiama "Il mantello di Babbo Natale - Il viaggio dei sogni di carità", l'iniziativa a scopo benefico ideata dalla Caritas Diocesana di Foligno - giunta alla quarta edizione - per la quale Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e la polizia ferroviaria di Foligno hanno assicurato il proprio contributo organizzativo.
    L'appuntamento - spiega l'azienda di trasporto ferroviario - vuole rappresentare "un momento di riflessione per educare le giovani generazioni al dono spontaneo verso i meno fortunati, requisito necessario per la creazione di una società che faccia della condivisione e della generosità incondizionata cifra del suo essere".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.