Al via limitazioni al traffico a Terni

Umbria
@ANSA
e00c871b4f19b29cad803b9a22d03651

Misure in vigore la domenica, il lunedì e il martedì

Al via da domenica a Terni le limitazioni al traffico previste dalla nuova ordinanza antismog firmata dal sindaco Leonardo Latini nell'ottica di miglioramento della qualità dell'aria.
    L'applicazione si è resa necessaria, come prevede il provvedimento, dopo che la centralina di monitoraggio dell'Arpa della zona Le Grazie ha registrato un supermento del valore limite giornaliero del Pm10. Le misure entreranno in vigore per tre giorni (domenica, lunedì e martedì) nella "zona di salvaguardia ambientale", ovvero su tutto il territorio comunale, salvo le zone indicate nell'ordinanza.
    Rispetto allo scorso anno - spiega una nota del Comune - le auto a benzina interessate dal blocco sono solo quelle di categoria euro 0 e euro 1. Possono quindi circolare le auto a benzina a partire dalla categoria euro 2. Resta invece confermato, come nella precedente ordinanza, il blocco per le auto diesel fino a euro 3.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.