Ad Ast, Thyssen in situazione difficoltà

Umbria
@ANSA
2687e3ce8cf3a8db58c167e0ae12a816

"Noi strategici per azienda" sottolinea Burelli

"ThyssenKrupp è in una situazione di difficoltà. Un'azienda in crisi di liquidità che deve essere riorganizzata e ristrutturata. Noi di Ast, essendo parte della business area Materials service, siamo strategici per l'azienda e cerchiamo di fare il nostro meglio per supportare il miglioramento della liquidità del gruppo": lo ha detto l'amministratore delegato di Ast, Massimiliano Burelli, a margine di un organizzato dall'acciaieria a palazzo Gazzoli sul tema 'Artificial intelligence: nuove tecnologie, legalità e lotta alla corruzione'.
    La multinazionale tedesca, che controlla l'Ast di Terni, ha comunicato nei giorni scorsi di aver chiuso l'esercizio 2018-2019 con una perdita netta di 304 milioni di euro. In questo contesto secondo Burelli le prospettive di Ast "dipendono moltissimo dal mercato, particolarmente complesso e impattato in maniera drammatica dai dazi americani, dalle esportazioni asiatiche e dal prezzo del nichel".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.