Tomassini Grande ufficiale Repubblica

Umbria
perugia

Onorificenza conferita da Mattarella su proposta Conte

Luca Tomassini, fondatore, presidente e amministratore delegato del Gruppo Vetrya, è stato insignito dell'onorificenza di Grande Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, conferita dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella su proposta del presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte.
    Tomassini, che guida il gruppo specializzato nello sviluppo di servizi digital, applicazioni e soluzioni broadband, è considerato da uno dei padri della telefonia mobile italiana.
    Nel 2015 è stato nominato Cavaliere del Lavoro; è professore aggiunto dell'Università Luiss Business School e professore in digital new media e telecomunicazioni presso la Facoltà di ingegneria industriale ed economia dell'Università degli Studi di Viterbo. A Orvieto, ha creato un corporate campus con la finalità di perseguire un modello di collaborazione tra impresa e università. È presidente della Fondazione Luca & Katia Tomassini, che ha l'obiettivo di stimolare l'autoimprenditorialità dei giovani.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.