Coldiretti chiede varo Piano faunistico

Umbria
@ANSA
f72e89a42150916fc2f48ed926327930

Presidente Agabiti scrive a vertice terza Commissione Assemblea

Coldiretti Umbria ha chiesto l'immediato varo del Piano Faunistico regionale, recentemente preadottato dalla Giunta Regionale. Lo ha fatto con una nota inviata dal presidente regionale dell'associazione degli agricoltori, Albano Agabiti, a quello della terza Commissione consiliare Attilio Solinas.
    Secondo Agabiti serve celerità perché "porta finalmente maggiore chiarezza nelle norme relative alla gestione della fauna selvatica, che interessano in modo particolare le imprese agricole". "L'enorme pressione che l'incremento abnorme della fauna selvatica esercita sull'agricoltura umbra - sostiene Coldiretti - anche a seguito delle mutate condizioni di habitat e ambientali, richiede infatti una tempestiva ed efficace attuazione delle nuove norme".
    "Quella dei danni da fauna selvatica - commenta Agabiti - è una battaglia di civiltà, che va oltre la difesa dei redditi delle imprese agricole, perché ormai interessa sia la sicurezza della collettività che la protezione di tutto il territorio".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.