Impegno Umbria jazz per tutela ambiente

Umbria
@ANSA
5f5159814c7631a9065d2fd6893b2ff3

Annunciate azioni per impegno concreto del festival

Il "concreto" impegno, attuale e futuro, di Umbria Jazz "per salvare il pianeta e salvaguardare l'ambiente" è stato svelato durante un incontro pubblico mentre è in corso il festival, in programma a Perugia ancora fino a domenica. Sono state infatti annunciate le azioni "che è stato possibile già realizzare nell'edizione 2019, poi consolidate ed estese, e quelle previste nei prossimi anni entro la scadenza del 50/o anniversario della manifestazione nel 2023", come ha subito ricordato Giampiero Rasimelli, direttore della Fondazione Umbria Jazz, durante l'iniziativa che si è tenuta alla Libreria Feltrinelli.
    Del progetto (il manifesto redatto può essere sottoscritto da chiunque) fanno parte al momento anche altri soggetti come le associazioni Legambiente e Arci. Perché ha sottolineato Rasimelli "abbiamo voluto raccogliere importanti associazioni e soggetti esperti nella sostenibilità per iniziare a ragionare insieme su quanto si può fare".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.