Prefettura a sindaci,attenzione ai botti

Umbria
@ANSA
2cf2fba84e037816566e7f8991ce6411

"Privilegiare giochi di luce e prodotti meno invasivi"

(ANSA) - PERUGIA, 24 DIC - Giochi di luce ed effetti scenici piuttosto che i botti: il prefetto di Perugia, con una nota, ha richiamato l'attenzione dei sindaci della provincia sull'utilizzo dei prodotti pirotecnici durante le festività natalizie e di fine anno, "tenuto conto che tale forma di divertimento spesso si svolge con modalità non appropriate, senza l'osservanza delle necessarie cautele e precauzioni indicate sulla confezione dei prodotti o suggerite dagli stessi commercianti, con conseguenze anche gravi per l'incolumità fisica degli utilizzatori e di quanti sono loro vicini".
    "I sindaci - spiega la prefettura in un comunicato - sono stati invitati ad attivare, attraverso i più efficaci mezzi di comunicazione sul territorio, ogni utile opera di sensibilizzazione per un uso consapevole e responsabile degli articoli pirotecnici che presupponga l'adozione di tutte le cautele e gli accorgimenti indispensabili a prevenire rischi per la propria e l'altrui incolumità".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.