Natale, auguri della "nonna dei record"

Umbria
perugia

Luisa, 107 anni, "salute, lavoro e l'amore verso chi soffre"

(ANSA) - PERUGIA, 23 DIC - Auguri di Natale speciali, quelli che la "nonna" dei record, Luisa Zappitelli, 107 anni, rivolge a tutti dalla sua casa di Città di Castello. "Buone feste da trascorrere in famiglia come si faceva una volta - dice - con poche cose, pochi regali ma tanti sorrisi e voglia di stare insieme. Prima di tutto la salute, il lavoro e l'amore verso le persone in difficoltà".
    Reduce da un intervento al femore perfettamente riuscito lo scorso 8 marzo - ricorda una nota del Comune - ha ricevuto un encomio dal presidente della Repubblica per non avere mai mancato un appuntamento elettorale, dopo il 2 giugno del 1946, quando camminò per chilometri per esercitare il proprio diritto di voto in favore della Repubblica. Ma nonna Luisa, madrina del locale vespa club, è anche testimonial nazionale di sicurezza stradale un riconoscimento che le è stato assegnato dall'associazione Familiari e vittime della strada. Inoltre vanta un altro record difficile da battere: è l'allevatrice di canarini più longeva d'Italia.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.