Approvata la Legge stabilità regionale

Umbria
@ANSA
89cdde5559072e79c08581a9010f557f

Via libera Assemblea legislativa con 12 voti favorevoli

L'Assemblea legislativa ha approvato, con 12 voti favorevoli (Pd, SeR, misto-Mdp) e sei contrari (M5S, FI, Lega, FdI, misto-Rp/Ic), la legge di stabilità regionale 2019. Il primo atto che compone la manovra di bilancio della Regione.
    L'Aula ha esaminato alcuni emendamenti alla legge di stabilità. Approvato quello a firma della presidente Catiuscia Marini che prevede una norma di salvaguardia per i lavoratori assegnati all'Agenzia forestale per le funzioni delegate sul Lago Trasimeno. Approvato anche l'emendamento a firma Valerio Mancini ed Emanuele Fiorini (Lega) per l'esenzione dal pagamento della licenza di pesca per portatori di handicap.
    Respinto quello a firma Andrea Liberati e Maria Grazia Carbonari che intendeva incrementare gli stanziamenti derivanti dai canoni idroelettrici a beneficio dei comuni per compensare in termini economici i territori interessati dalla presenza di impianti di grandi derivazioni.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.