Presepe-albero Centro Speranza in Assessorato Sanità

Umbria
@ANSA
79b67f55db1c3ea6689b8b0d9d712189

Per Barberini "dono bellissimo, feste ancora più significative"

Un albero di Natale e un presepe realizzati a mano dai ragazzi del "Centro Speranza" di Fratta Todina, sono stati allestiti nella sede dell'Assessorato a Salute, Coesione sociale e Welfare della Regione, a Perugia.
    L'iniziativa è stata promossa dall'assessore Luca Barberini, con il coinvolgimento degli operatori della struttura, che da oltre trent'anni si prende cura di persone adulte e bambini con disabilità, attraverso percorsi educativi e riabilitativi in grado di promuoverne la crescita personale e relazionale. "Si tratta di un dono bellissimo - ha sottolineato Barberini - che rende ancor più significative le festività natalizie, consentendo di avvicinare le istituzioni ai cittadini, soprattutto a chi è più fragile".
    Albero, presepe e decori sono frutto dei laboratori creativi proposti ogni giorno dal "Centro Speranza". Il primo è stato realizzato con legno riciclato e addobbato con palline, angeli e stelle in ceramica, mentre la Natività è stata allestita in un'anfora in terracotta.
   

Perugia: I più letti