Lega, Giunta Marini fallito su rifiuti

Umbria
@ANSA
551c99448437a969502b5ed3064dc8d3

Critiche a 'obiettivi non raggiunti' e su qualità differenziata

La Lega Umbria punta il dito sul "fallimento" della Giunta Marini per la questione rifiuti, con un Piano regionale "scaduto e non rispettato da anni", parlando di "obiettivi non raggiunti" anche nella "qualità della raccolta differenziata". Un quadro tracciato dal consigliere regionale Valerio Mancini e dal parlamentare Luca Briziarelli, affiancati dai rappresentanti dei Comuni di Umbertide, Todi e Deruta.
    Oltre a spiegare i motivi per i quali di Piano regionale dei rifiuti "ne serve ormai uno nuovo" hanno sottolineato che "a rimetterci sono i sindaci e i cittadini". "I nodi vengono al pettine" hanno ribadito Briziarelli e Mancini. "Ora anche la Giunta regionale ha ammesso che la situazione era come dicevamo noi e cioè che il Pd sui dati dei rifiuti ha sempre giocato sporco" ha detto Briziarelli.
    Per Mancini "è una dimostrazione di incapacità politica oltre che amministrativa". "La situazione - ha osservato - è quella di discariche in emergenza e di conferimenti in discariche fuori regione".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.