Consegnato a Falini premio in Usa

Umbria
@ANSA
5e8d1f4f134b2382d93cad82d243a60c

La Henry stratton medal tra riconoscimenti più prestigiosi mondo

Consegnata al professor Brunangelo Falini, ordinario di ematologia dell'Università di Perugia e direttore della Struttura complessa di ematologia e trapianto del midollo osseo dell'Azienda ospedaliera di Perugia, la "Henry stratton medal", considerato uno dei riconoscimenti più prestigiosi al mondo nel campo delle malattie ematologiche.
    La cerimonia si è tenuta a San Diego durante il congresso della Società americana di ematologia. Falini - è detto in una nota dell'Università - ha ricevuto il premio dal presidente dell'Ash, Alexis Thompson, direttore dell'Ann and Robert H.
    Lurie Children's Hospital of Chicago. E' il primo ricercatore italiano che lavora nel Paese a ricevere questo riconoscimento.
    Le motivazioni del premio si riferiscono ai "lavori pioneristici svolti da Falini nel campo degli anticorpi monoclonali e alla scoperta di mutazioni (dei geni NPM1 e BRAF) fondamentali per la comprensione, diagnosi e cura delle leucemie acute mieloidi e della leucemia a cellule capellute".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.