Ministro ferma questionario omofobia

Umbria
@ANSA
7ea6e5ca41dd4995b893307eefad0e91

Responsabile ricerca, purché si faccia disponibili a confronto

Il Ministero dell'Istruzione ha bloccato la diffusione nelle scuole umbre del test dedicato al tema del bullismo omofobico, negli ultimi giorni al centro di critiche di numerosi esponenti del centro-destra. Lo ha annunciato il ministro Marco Bussetti in un'intervista al Corriere dell'Umbria. "Ho parlato con l'Ufficio scolastico regionale - ha spiegato Bussetti - e i questionari sono fermi.
    Li abbiamo bloccati. Abbiamo chiesto di rivederne la formulazione e di cambiare le modalità di realizzazione del progetto".
    "Il nostro interesse è che la ricerca si faccia e per questo siamo disponibili a un nuovo confronto con tutte le componenti interessate" ha quindi detto all'ANSA Federico Batini, docente al dipartimento di Filosofia e scienze umane e sociali dell'Università di Perugia, responsabile scientifico del progetto. "Per questo - ha aggiunto - siamo disponibili a incontrarci di nuovo con tutti i soggetti interessati. Purché non si tocchi la parte della ricerca che riguarda il bullismo omofobico".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.