Gresele a vertice Società studio emostasi

Umbria
@ANSA
d7f88e9af7ad5f1ca1cd7f7fa49d2965

E' responsabile del Centro emostasi e trombosi Medicina Perugia

Il professor Paolo Gresele, internista e responsabile del Centro emostasi e trombosi del Dipartimento di medicina dell'Università di Perugia, è il nuovo 'presidente eletto' della Società italiana per lo studio dell'emostasi e della trombosi (Siset). Affianca l'attuale presidente, professor Armando Tripodi (Università di Milano) per il biennio 2018-2020 e assumerà la guida fra due anni.
    L'elezione è avvenuta durante il congresso nazionale della Siset tenutosi a Firenze che ha visto la partecipazione di oltre 600 medici e studiosi del settore provenienti da tutta Italia.
    L'Università ha sottolineato che l'incarico al Gresele "rappresenta un riconoscimento dell'attività portata avanti negli ultimi decenni nella diagnosi e cura delle patologie trombotiche ed emorragiche e della ricerca scientifica svolta su questi temi, e una testimonianza degli elevati livelli raggiunti in questo campo dalla scuola medica perugina".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.