Bartolini illustra Bilancio Regione

Umbria
@ANSA
5a79727185bca53c47e95747dd55ab2c

Manovra da 2,5 miliardi euro, 1,6 per la sanità

La prima Commissione dell'Assemblea legislativa, presieduta da Andrea Smacchi, si è riunita a Palazzo Cesaroni per l'illustrazione, da parte dell'assessore Antonio Bartolini, della manovra di bilancio 2019-2021 e del disegno di legge collegato.
    La manovra ammonta a 2.5 miliardi, di cui 1,6 per la sanità.
    Nel triennio sono previsti 54 milioni di investimenti aggiuntivi. Il bilancio è in equilibrio - è stato detto - ed ha una sostanziale solidità finanziaria, non aumenta le tasse e mantiene le agevolazioni esistenti, aggiungendo quella per le Asp. Prevede il contenimento delle spese, una riduzione ulteriore dell'indebitamento, il mantenimento del fondo sociale e della spesa per il trasporto pubblico regionale, con la spesa sanitaria in equilibrio.
    L'assessore Bartolini ha spiegato che la manovra di bilancio 2019-2021 si compone di due disegni di legge: quello di stabilità e quello di bilancio. (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.