Inaugurato nuovo teatro Serafico Assisi

Umbria
@ANSA
3575114c5e855df761a32620f7756b92

Ci saranno anche laboratori per bambini del territorio

(ANSA) - ASSISI (PERUGIA), 1 DIC - L'istituto Serafico di Assisi ha inaugurato il nuovo Teatro dedicato alla memoria di monsignor Sergio Goretti e ha annunciato la partenza dei prossimi laboratori teatrali rivolti a tutti i bambini e ragazzi con disabilità. Lo ha fatto nel corso di una cerimonia alla quale hanno preso parte la presidente della Regione Catiuscia Marini e la madrina Corinna Lo Castro.
    Il teatro sarà - è stato spiegato - uno spazio dove "le diversità scompaiono, i limiti si annullano e le personalità emergono, valicando le barriere della disabilità". Realizzato grazie al lascito solidale di mons. Goretti, a un finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e a un donatore privato, è stato fortemente voluto per offrire a bambini e ragazzi con disabilità un "luogo fisico e temporale" dove potersi esprimere attivando modalità corporea, mimico-gestuale e verbale sulla base delle abilità proprie di ognuno.
    Da gennaio 2019, il Serafico darà inoltre il via alla nuova stagione dei laboratori teatrali.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.