Marini, beni culturali simbolo rinascita

Umbria
@ANSA
c5204288a28c26f76ab4930a44cd16db

Per presidente Regione "racconto è momento di promozione"

"La ricostruzione del patrimonio culturale" dopo il terremoto "non è soltanto necessaria e dovuta, ma dovrà essere anche un simbolo della rinascita del territorio. Ed il racconto 'in diretta' del restauro delle opere e degli edifici storico-culturali potrà essere anche un grande momento di promozione della regione": lo ha sostenuto la presidente umbra Catiuscia Marini, intervenuta all'iniziativa organizzata dalla Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio dell'Umbria per presentare il programma che consente di visualizzare attraverso un "ricco repertorio" di immagini tutti i lavori che si sono svolti nei principali cantieri di messa in sicurezza.
    "Ci attende un lavoro molto difficile - ha detto Marini - ma che in qualche modo sarà epocale perché dovrà rappresentare un nuovo modo di concepire non soltanto la ricostruzione ma anche la messa in sicurezza e la valorizzazione del grande patrimonio culturale della nostra regione".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.