Commemorato Gianluca Pennetti Pennella

Umbria
@ANSA
4810c2a5369df912f13960d8d55305ea

Vigile del fuoco morì in servizio all'età di 22 anni

Con una breve cerimonia al comando provinciale di Perugia è stato ricordato Gianluca Pennetti Pennella, il vigile del fuoco morto in servizio, all'età di 22 anni, durante un intervento di soccorso.
    Presenti alla commemorazione il comandante provinciale, Michele Zappia, funzionari e colleghi nonché l'assessore comunale Edy Cicchi. Insieme alla madre di Pennetti Pennella una delegazione di vigili del fuoco in servizio e in congedo rappresentanti dagli ingegneri Gianfranco Eugeni e Settimio Simonetti, all'epoca dell'incidente comandante provinciale e vice a Perugia, si sono recati poi al cimitero di Corciano dove è sepolto il giovane.
    In questi anni i colleghi hanno portato avanti diverse iniziative in memoria di Pennetti Pennella, a cominciare dalla costituzione dell'associazione a lui intitolata che ha realizzato iniziative di solidarietà con adozioni a distanza, interventi diretti verso situazioni di particolare bisogno.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.