Professor Santi docente onorario Ateneo Polonia

Umbria
@ANSA
4dbc1439fe6a64f95f7d7bb4fe0f9698

Gli è stato conferito da quello Jan Dugosz di Czstochowa

Il professor Claudio Santi, docente di Chimica organica nel Dipartimento di Scienze farmaceutiche dell'Università di Perugia, è stato insignito del titolo di "Professore onorario" dell'Università di Studi umanistici e scienze naturali Jan Dugosz di Czstochowa nel corso di una riunione solenne del Senato accademico.
    La figura scientifica del docente perugino, i meriti scientifici che sono stati alla base del conferimento dell'onorificenza e le collaborazioni tra il professor Santi e la Jan Dugosz University, sono stati al centro della laudatio del professor Józef Drabowicz, direttore dell'Istituto di scienze chimiche e dell'alimentazione. Questi ha rimarcato come il professore dell'Ateneo di Perugia "sia riconosciuto, a livello internazionale, come una figura di riferimento nel campo della chimica e biochimica del selenio".
    Il professor Santi ha quindi tenuto una lectio magistralis sul potenziale utilizzo dei composti organici del selenio in campo farmaceutico.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.