Bando per progetti servizio civile

Umbria
@ANSA
2cad6c15aa7177385d475b5355c866a4

Barberini, riforma è sfida importante anche per l'Umbria

È stato pubblicato, con scadenza l'11 gennaio prossimo, il bando per la presentazione dei progetti di servizio civile universale per l'anno 2019.
    L'avviso, disponibile sul sito della Regione, è rivolto agli enti interessati ad attuarli e tiene conto delle novità introdotte dal decreto legislativo 40/2017, che ha istituito il servizio civile universale al posto di quello nazionale.
    Nella fase transitoria della riforma, potranno partecipare sia tutti gli enti già accreditati all'albo regionale, sia quelli invece già iscritti all'albo unico.
    "La riforma del servizio civile - sottolinea Luca Barberini, assessore regionale alla Salute, Coesione sociale e Welfare - rappresenta una sfida importante anche per l'Umbria. A breve i nostri enti, da soli o in rete, competeranno con le grandi centrali del servizio civile e dovremmo arrivare preparati al confronto".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.