Incontro sul Parkinson sabato a Terni

Umbria
@ANSA
d86dc4782bd49edfb02c9261a8c59f31

Dalle 10 alle 12 nell'aula B del centro formazione dell'ospedale

(ANSA) - TERNI, 22 NOV - Anche quest'anno, in occasione della giornata nazionale dedicata al Parkinson, che si celebra sabato, la struttura di Neurologia dell'azienda ospedaliera Santa Maria di Terni ha organizzato un incontro informativo aperto a pazienti, familiari e a chiunque sia interessato ad avere informazioni su diagnosi clinica e genetica della malattia, aspetti neuropsicologici e sociali e le terapie che possono aiutare a contrastarne i sintomi, anche alla luce dei nuovi farmaci in sperimentazione.
    L'appuntamento è dalle 10 alle 12 nell'aula B del centro di formazione dell'ospedale. Durante l'incontro - spiega una nota dell'azienda - il direttore della struttura di Neurologia, Carlo Colosimo, e altri medici specialisti affronteranno sotto diversi aspetti la malattia di Parkinson, il disordine neurodegenerativo progressivo più diffuso nel mondo, dopo l'Alzheimer, che in Italia colpisce circa il 2 per cento della popolazione dopo i 70 anni, con un tasso di incidenza in significativo aumento con il crescere dell'età.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.