Percorso dedicato atleti a Cres Pantalla

Umbria
@ANSA
c3ef14ab5bd1b1006bd2bcb2c6007389

Grazie a convenzione siglata tra Usl 1 e Coni

La Usl Umbria 1 e il Coni hanno firmato una convenzione con cui gli atleti delle società sportive umbre aderenti al Comitato olimpico possono accedere a un percorso dedicato presso il servizio di Cardiologia riabilitativa e sportiva (Cres) all'ospedale della Media Valle del Tevere, a Pantalla.
    L'atleta potrà ora rivolgersi al Cres con richiesta del proprio medico di famiglia e prenotazione Cup, oppure saranno le società sportive convenzionate a prenotare direttamente al Cres la prestazione, attivando "una presa in carico tempestiva" per quelle specialistiche di secondo e terzo livello.
    I referti saranno poi indirizzati al servizio di Medicina dello Sport per il rilascio della certificazione di idoneità sportiva degli atleti.
    "Ringrazio il Coni per la fiducia riposta nella nostra struttura - ha sottolineato il direttore generale dell'Usl Andrea Casciari - a testimonianza dell'elevata professionalità dell'equipe del Cres nel dare risposte qualificate ai cittadini e agli atleti".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.