Sottosegretario Gava ha visitato Umbria

Umbria
@ANSA
a98fed26ba7101c8ed3edd63df8d03f7

Incontri a Castelgiorgio, Orvieto e Terni

Castelgiorgio, Orvieto e Terni sono state le tappe della visita in Umbria del sottosegretario leghista al ministero dell'Ambiente, Vannia Gava. Che è stata accompagnata dal senatore Luca Briziarelli, capogruppo Lega in Commissione Ambiente.
    Al centro degli incontri - è detto in un comunicato della Lega - tematiche ritenute di "fondamentale importanza" per i territori come la realizzazione di un impianto geotermico sulla piana dell'Alfina, la discarica "Le Crete", la questione dello stato di salute della Conca ternana.
    "La presenza del Governo sul territorio e il confronto con le amministrazioni comunali è fondamentale" ha spiegato il senatore Luca Briziarelli. "Le priorità per la Lega - ha aggiunto - sono chiare: evitare i rischi legati alla presenza di impianti geotermici sull'altopiano dell'Alfina; impedire che Orvieto diventi la pattumiera dell'Umbria; rifinanziare la legge speciale che riguarda le Rupi di Orvieto e Todi di cui ricorrono i 40 anni; assicurare un ambiente sano a Terni".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.