Anche ad Arrone Frantoi aperti

Umbria
perugia

Per la valorizzazione dell'olio d'oliva e del turismo rurale

Da quest'anno, per la prima volta, anche Arrone entra nel programma di Frantoi aperti, iniziativa dedicata alla valorizzazione dell'olio extravergine di oliva Dop Umbria e del turismo rurale nel periodo della frangitura.
    Domenica, a partire dalle 9, in collaborazione con Associazione strada dell'olio Dop Umbria e Camera di commercio Terni - Terre di San Valentino e Città dell'Olio, e con il contributo della Fondazione Carit, verrà proposta un giornata di iniziative gratuite dedicate al paesaggio dell'ulivo e alla degustazione dell'olio in Valnerina. Tra gli appuntamenti passeggiate negli uliveti e trekking alla scoperta dei mulini centenari del borgo di Tripozzo.
    Arrone accoglierà nel Museo della maiolica di Casteldilago, aperto eccezionalmente, #ChiaveUmbra, progetto di mostra d'arte contemporanea diffusa in ambienti poco noti e accessibili dell'Umbria "minore".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.