Bacchetta, ridare dignità alla Provincia

Umbria
@ANSA
5b4bcf51b919f65f251afd43a099a8cf

Perugia, scuole e strade al centro mandato del nuovo presidente

Il neopresidente della Provincia di Perugia Luciano Bacchetta resterà in carica alla guida dell'Ente fino al 2021, con l'obiettivo principale di "ridare dignità politica e centralità come interlocutore alla Provincia sia nei rapporti con i cittadini che verso altri enti come Comuni e Regione": ad annunciarlo è stato lo stesso sindaco di Città di Castello, nella conferenza stampa di insediamento.
    Bacchetta ha illustrato gli obiettivi del suo mandato, con l'edilizia scolastica e la manutenzione delle strade al centro dell'azione politico-amministrativa. Eletto con il 52,5% dei voti, il candidato del centrosinistra succede a Nando Mismetti che - ha osservato il neopresidente - "con impegno costante e silenzioso, ha risanato e messo in sicurezza i bilanci". Alle elezioni, che si sono svolte il 31 ottobre con il voto di consiglieri e sindaci dei Comuni, Bacchetta, in passato presidente del Consiglio provinciale, ha sfidato Fabrizio Gareggia, candidato del centrodestra. Per lui, parole di ringraziamento.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.