Bacchetta nuovo presidente Provincia Perugia

Umbria
@ANSA
0de3ab07eb52e314c45fe58c40902260

Sindaco Città Castello ha ottenuto 52,5% dei voti

Con il 52,5% dei voti Luciano Bacchetta, sindaco di Città di Castello, è il nuovo presidente della Provincia di Perugia. Succede a Nando Mismetti. Nelle elezioni che si sono tenute oggi ha superato l'altro candidato, Fabrizio Gareggia, sindaco di Cannara.
    "Un'affluenza ed un voto netto e significativo - ha detto Bacchetta - che premia il progetto che ha accompagnato la mia candidatura, frutto di un percorso condiviso a livello politico con i partiti, Pd e Partito socialista e le altre forze e movimenti di centrosinistra che mi hanno chiesto la disponibilità ad assumere questo ulteriore impegno a livello istituzionale. Ora inizia una fase impegnativa di lavoro a contatto con i 59 comuni della Provincia di Perugia per affrontare insieme le questioni e problematiche relative alla viabilità, all'edilizia scolastica, all'ambiente e alle altre competenze che la legge assegna a questo importante ente, che, ne sono sicuro dovrà tornare ad essere elettivo con ulteriori deleghe e soprattutto risorse certe".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.