Barberini, Valnerina riparte dalla sanità

Umbria
@ANSA
583538e2051dafaf38009780f259ea4a

Assessore sottolinea "operativa riabilitazione Cascia"

Due anni dopo il terremoto del 2016, Cascia e la Valnerina "ripartono dai servizi sanitari". A sottolinearlo è su Facebook l'assessore regionale Luca Barberini. "La nuova struttura di riabilitazione intensiva ospedaliera è già operativa - ha scritto -, con pazienti affetti da ictus ischemico, sclerosi multipla, ortopedici e reumatologici gravi, assistiti da operatori sanitari specializzati, con strumenti innovativi".
    Per Barberini "si tratta della prima realtà sanitaria che torna ad essere funzionante in tutto il cratere del Centro Italia, dopo gli eventi sismici". "Un segno concreto di speranza - ha aggiunto - e tassello importante per la rinascita post terremoto di tutto il territorio, con nuove opportunità di sviluppo. Intanto prosegue il percorso per la progettazione della ristrutturazione dell'ospedale Norcia e la ricostruzione di quello di Cascia".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.