Marini, deltaplano chiude fase emergenza

Umbria
@ANSA
eba3e2444d88d60e705bd460e2deaaa8

"Ora concentrati su ricostruzione, già dati importanti"

"Con l'inaugurazione del deltaplano, per quanto riguarda l'Umbria si chiude la fase più complessa dell'emergenza e questo ci permetterà di concentrare tutte le nostre competenze amministrative e tecniche sulla ricostruzione, della quale abbiamo già i primi dati importanti con mille pratiche presentate, 400 cantieri aperti e 80 già conclusi": lo ha sottolineato la presidente della Regione, Catiuscia Marini, in occasione dell'inaugurazione della struttura per le attività commerciali a Castelluccio.
    "Nel territorio di Castelluccio - ha detto ancora Marini - non c'è una natura facile. Chi ha scelto di vivere qui sono cittadini tenaci, operosi e resistenti ed è stata la comunità stessa a darci delle priorità. Ci hanno chiesto anzitutto di ricominciare a lavorare quindi abbiamo fatto bene a costruire questa struttura perché è stata la stessa Castelluccio che l'ha voluta".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.