Medicina lavoro riferimento per Inail

Umbria
@ANSA
6d40fc0958404ac93e6d1edb442b3d0a

Per malattie professionali apparato respiratorio

L'Inail ha individuato il reparto di Medicina del lavoro dell'ospedale di Perugia come centro di eccellenza. E' stata infatti presentata la convenzione tra l'istituto e l'Azienda ospedaliera di Perugia che individua nella struttura diretta dal professor Giacomo Muzi come Centro nazionale di riferimento per le malattie professionali dell'apparato respiratorio.
    Nel corso della presentazione è stato ribadito che le malattie professionali dell'apparato respiratorio sono "una realtà di rilevante importanza sia dal punto di vista sanitario che per l'impatto socio-economico nella popolazione generale".
    La presidente della Regione Catiuscia Marini ha ringraziato l'Inail per avere scelto come Centro nazionale di riferimento una struttura umbra.
    Sul tema delle collaborazioni interdisciplinari e del gioco di squadra si è soffermato anche l'assessore Luca Barberini come "punto fondamentale della convenzione con l'Inail".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.