M5s chiede ispezione su sanità umbra

Umbria
@ANSA
3f21f9075fbfde237a3004b9c20ccd04

Consiglieri Liberati-Carbonari sollecitano intervento ministeri

"Serve un'ispezione ministeriale sulle anomalie della sanità umbra da parte del ministero della Salute e di quello dell'Economia e finanze": a chiederla sono i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, Andrea Liberati e Maria Grazia Carbonari.
    In una conferenza stampa gli esponenti pentastellati, hanno parlato dell'intenzione di inviare ai due dicasteri una relazione per denunciare "che la sanità in Umbria è malata e per chiedere interventi ministeriali". "Visto che la governance del sistema sanitario è da rivedere completamente - hanno aggiunto - dal momento che i suoi vertici hanno tutti questioni giudiziarie aperte. Inoltre dalle relazioni dei collegi sindacali delle Aziende ospedaliere emergono da anni denunce di problemi e irregolarità gravi. Non devono poi essere dimenticati i rapporti istituzionali compromessi tra aziende sanitarie e università, come dimostra il caso della direzione di Gastroenterologia. E la responsabilità di questo è della politica, che è assente e non interviene".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.