Candiani, vigili fuoco Umbria sono esempio

Umbria
@ANSA
a9d2dc0444155af8b945e8a419ec6ccc

Sottosegretario in visita a Perugia parla di esperienza sisma

"Il terremoto ha provato in maniera massiccia strutture e personale, anche nel post emergenza. Abbiamo bisogno di dare nuove risorse umane": a dirlo è stato il sottosegretario al ministero degli Interni Stefano Candiani in occasione della sua visita al comando provinciale dei vigili del fuoco a Perugia. Durante la quale ha parlato della situazione dell'Umbria "dove c'è stata un'esperienza importante che deve essere presa ad esempio".
    Candiani ha ringraziato i vigili del fuoco "per quanto fatto durante il sisma". L'incontro è servito a fare il punto sui problemi delle strutture. "Le istanze arrivate sono semplici - ha detto -, i vigili chiedono di poter avere mezzi e attrezzature per fare il proprio lavoro. Diamo una garanzia: inserire tra il 2018 e il 2019 almeno 1.500 nuove unità, di cui una parte arriverà anche in Umbria, consentendo una riclassificazione in aumento di alcuni distaccamenti, penso ad Amelia, Orvieto e Norcia che deve essere valutata".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.