Sentenze Corte europea al centro del corso Severini

Umbria
@ANSA
b19c2b0e95f5d4707677f82f9906e39d

Se ne parlerà all'iniziativa al complesso Santa Giuliana

"L'esecuzione delle sentenze della Corte europea dei diritti dell'uomo e il margine di apprezzamento" sarà il tema del 50/o corso di studio organizzato dal Centro internazionale magistrati "Luigi Severini" che si terrà il 26 e il 27 ottobre alla Scuola di lingue estere dell'Esercito al complesso di Santa Giuliana.
    Alle tre sessioni in cui sono articolati i lavori, parteciperanno relatori prestigiosi, considerati tra i massimi esperti nella materia. Tra loro il giudice della Corte costituzionale Giovanni Amoroso e il vicepresidente della stessa Corte europea dei diritti dell'uomo Angelika Nussberger, oltre che magistrati della Corte di cassazione, del Consiglio di Stato ed esperti di altri Paesi europei.
    Scopo del corso - spiega il Centro diretto da Giancarlo Costagliola - è di soffermarsi sul valore da attribuire alla giurisprudenza sovranazionale in materia di diritti dell'uomo, nell'interpretazione e applicazione delle norme interne di ciascuno Stato membro del Consiglio d'Europa.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.