In piazza 'Una manovra per la vita'

Umbria
perugia

Per la prevenzione del soffocamento in età pediatrica

Sarà piazza della Repubblica, a Perugia, a ospitare l'11/a edizione di "Una manovra per la vita", giornata nazionale promossa dalla Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica, Simeup per la prevenzione dal soffocamento in età pediatrica.
    Grandi e piccoli, con la supervisione dei pediatri della Clinica pediatrica dell'ospedale del capoluogo umbro e con l'aiuto di manichini, potranno apprendere le manovre da mettere in pratica nei casi di ostruzione delle vie aeree a causa di ingerimento o inalazione di giocattoli, cibo e altre sostanze.
    "Il soffocamento da corpo estraneo rappresenta un problema rilevante di salute pubblica" spiega la professoressa Susanna Esposito, presidente Simeup Umbria e ordinario di pediatria all'Università di Perugia. "Emerge quindi la necessità - aggiunge - di un approccio più ampio alla prevenzione del fenomeno".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.