Boccardo moderatore istituti religiosi Assisi

Umbria
perugia

Teologico e Superiore di Scienze religiose

Una solenne concelebrazione eucaristica nella Basilica Inferiore di S. Francesco, presieduta dall'arcivescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino mons.
    Domenico Sorrentino, ha avviato l'anno accademico dell'Istituto Teologico e dell'Istituto superiore di Scienze religiose di Assisi. Mons. Renato Boccardo, arcivescovo di Spoleto-Norcia e presidente della Conferenza episcopale umbra, ne è il nuovo moderatore.
    L'Istituto Teologico di Assisi è stato costituito dall'unione del Collegio teologico-missionario Franciscanum e dell'Istituto di teologia del Pontificio seminario regionale "Pio XI".
    L'Istituto superiore di Scienze religiose (Issra) è stato eretto con decreto della Sacra congregazione per l'educazione cattolica il 30 maggio 1987. È collegato con la facoltà di Teologia della Pontificia università lateranense e ha come finalità la formazione degli agenti pastorali e il rilascio dei titoli abilitanti all'insegnamento della religione cattolica nelle scuole di ogni ordine e grado.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.