Marini, ponte Todi esempio di bellezza

Umbria
@ANSA
586cdeda69f728f72ea9dba013b24c09

Presidente soddisfatta per come è stato restaurato

"La soddisfazione per come è stato impostato e realizzato questo intervento è veramente notevole. Abbiamo messo insieme le idee, le competenze e le risorse disponibili per realizzare un restauro che riesce come pochi altri a testimoniare la valenza storica, paesaggistica, culturale ed anche tecnologica della nostra Regione e costituisce un esempio anche per altri interventi di questa portata": così la presidente dell'Umbria Catiuscia Marini ha commentato il restauro dei ponti sull'antica via amerina che è stato al centro di un convegno nella Sala del Consiglio del Palazzo comunale di Todi.
    "Il ponte di Pesciano a Todi - ha detto tra l'altro Marini - incuriosisce e affascina non solo per il suo valore storico, ma anche perché testimone della maestria degli antichi costruttori di ponti. Esso, infatti, si è perfettamente conservato nel tempo e sarebbe un errore imperdonabile quello di lasciarlo abbandonato, in attesa che la vegetazione o l'impetuosità del torrente Arnata lo distruggessero".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.