In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Caro bollette, a Ragusa manifestazione in piazza

Sicilia
©IPA/Fotogramma

Sono molte le imprese, specie del settore ristorativo, che hanno richiuso i battenti dopo il Covid, proprio nella stagione che doveva segnare la ripartenza economica post pandemi

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Guarda le altre notizie di oggi 17 ottobre

 

Una manifestazione provinciale contro il caro energia indetta dalla Cna territoriale di Ragusa si è svolta stamane nel capoluogo, in piazza Matteotti, dinanzi alla sede del Municipio. Vi hanno preso parte parlamentari nazionali e regionali, sindaci, presidenti dei consigli comunali ma anche e soprattutto tanti cittadini, agricoltori, artigiani, commercianti, lavoratori d'ogni comparto produttivo del territorio ibleo e pensionati per protestare contro l'aumento delle bollette di luce e gas. (IL CARO ENERGIA)

La manifestazione

Sono molte le imprese, specie del settore ristorativo, che hanno richiuso i battenti dopo il Covid, proprio nella stagione che doveva segnare la ripartenza economica post pandemia. Secondo i dati resi noti da Confartigianato solo ieri, in Sicilia i rincari rischiano di cancellare 63mila piccole imprese dell'Isola, quasi il 23% del totale, lasciando senza lavoro più di 165mila persone. Una delegazione della Cna ragusana è stata ricevuta dal prefetto. Alla manifestazione ne seguirà un'altra, regionale, il prossimo 7 novembre. Confcommercio chiede l'incremento del credito d'imposta dal 15 al 50%, la rateizzazione fino a dicembre, rinnovo dei prestiti, moratorie creditizie e ulteriori ristori.