L'imbarcazione è stata intercettata dalle forze dell'ordine e i suoi occupanti trasferiti a Portopalo di Capo Passero per le operazioni di identificazione
Sbarco di 35 migranti, di probabile origine del Bangladesh, nella località balneare di Ognuna, a sud del Siracusano. I migranti, giunti sulla costa provenienti probabilmente dalla Grecia o dalla Turchia, sono stati intercettati dalle forze dell'ordine e trasferiti a Portopalo di Capo Passero per le operazioni di identificazione. E' probabile che siano arrivati sotto costa a bordo di quella che viene definita "nave madre", considerando che hanno poi raggiunto il litorale con un barchino non in condizione di affrontare una traversata in mare aperto.
Assegnato porto di Messina alla Open Arms
È stato assegnato il porto di Messina alla nave Open Arms Uno che ha a bordo 402 migranti soccorsi in mare. Sull'imbarcazione anche il cadavere di un giovane. "Finalmente", fa sapere la ong spagnola, le persone salvate "potranno ricevere le cure di cui necessitano e il corpo senza vita del ragazzo ucciso brutalmente potrà ricevere una degna sepoltura. Difendiamo la dignità di ogni essere umano".