Il barcone che li trasportava è stato bloccato a circa 5 miglia dalla più grande delle isole Pelagie da una motovedetta della Guardia di finanza
Nuovo sbarco di migranti a Lampedusa dove sono arrivate 57 persone di nazionalità egiziana. Il barcone che li trasportava è stato bloccato a circa 5 miglia dalla più grande delle isole Pelagie da una motovedetta della Guardia di finanza. Anche questo gruppo è stato portato all'hotspot di contrada Imbriacola.
Trasferite le salme dei 7 morti per ipotermia
Le salme di sette giovani bengalesi, morti assiderati nella traversata fra la Libia e Lampedusa, verranno imbarcate domattina sul traghetto di linea per Porto Empedocle per poi essere trasferite a Palma di Montechiaro (Agrigento). Il nulla osta della Procura di Agrigento - che ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e omicidio colposo plurimo quale conseguenza di altro reato - è arrivato ieri a Lampedusa.
Il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, ancora una volta ha dato alla Prefettura la disponibilità della propria città per accogliere le vittime della tragedia in mare. Lunedì mattina, al cimitero di Palma di Montechiaro, si terrà una piccola cerimonia d'addio.