Covid: scontri a Palermo, polizia ferma due manifestanti

Sicilia

I reparti antisommossa della polizia sono schierati sotto Palazzo D'Orléans, dove è in corso una manifestazione di Forza Nuova

Due manifestanti, apparentemente dei centri sociali, sono stati fermati dalla polizia a Palermo e caricati in un'auto di servizio durante gli scontri scoppiati nel capoluogo siciliano nel corso delle manifestazioni contro il Dpcm della presidenza del Consiglio.

La manifestazione

La tensione è salita durante la manifestazione pacifica in corso Vittorio Emanuele organizzata dai commercianti, iniziata alle 18. Dopo un po' alcuni appartenenti ai centri sociali hanno lanciato petardi e bottiglie di vetro contro le forze dell'ordine in tenuta antisommossa, che hanno reagito con una carica. Un petardo ha colpito un operatore di Mediaset, che è stato soccorso da un'ambulanza e sta ricevendo le prime cure. La polizia ha inseguito i manifestanti dei centri sociali lungo corso Vittorio Emanuele (dove sono stati divelti cestini, fioriere e panchine), prima che si disperdessero nei vicoli del centro storico. 

Reparti antisommossa schierato sotto Palazzo D'Orléans

I reparti antisommossa della polizia intanto si sono schierati sotto Palazzo D'Orléans, sede della Presidenza della Regione, dove è in corso una manifestazione di Forza Nuova. La situazione è tesa, in attesa di un possibile arrivo di gruppi dei centri sociali.

I più letti