L'imbarcazione è entrata in porto superando i primi punti di approdo utile. Il molo commerciale di Cavallo Bianco e il molo Favarolo sono stati oltrepassati dal timoniere che si è recato dritto sulla spiaggia di Cala Palme, dentro il porto, andando poi a ormeggiare nelle immediate vicinanze della sala operativa del reparto aeronavale della Guardia di Finanza
Un barchino in legno con a bordo dieci migranti ha raggiunto il porto di Lampedusa spinto da un potente fuoribordo poco dopo le cinque del pomeriggio. A quanto si apprende, le persone sono quasi tutte di etnia subsahariana mentre una di loro, quella che siede al timone, sembra invece nordafricana. Lo sbarco si somma agli altri avvenuti oggi sull'isola.
Lo sbarco
La barca è entrata in porto senza superando i primi punti di approdo utile. Il molo commerciale di Cavallo Bianco e il molo Favarolo sono stati oltrepassati dal timoniere che si è recato dritto sulla spiaggia di Cala Palme, dentro il porto, andando poi a ormeggiare nelle immediate vicinanze della sala operativa del reparto aeronavale della Guardia di Finanza di Lampedusa.