In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Palermo, dopo 95 giorni riapre Palazzo Reale

Sicilia

"Riapriamo lanciando un messaggio gioioso ma responsabile”, afferma il presidente della Fondazione Federico II, Gianfranco Miccichè. All’ingresso del percorso è già stato collocato un tunnel per la sanificazion. Per le visite, orario ridotto e prenotazione online obbligatoria

Condividi:

Venerdì prossimo, dopo 95 giorni di chiusura forzata per via dell’emergenza coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE), riapre alle 14 il complesso monumentale di Palazzo Reale e Cappella Palatina di Palermo. "Art is life!” è il motto scelto dalla Fondazione Federico II, nel segno del quale tornerà a spalancarsi il Portone Monumentale di Piazza del Parlamento. "Riapriamo lanciando un messaggio gioioso ma responsabile”, afferma il presidente della Fondazione, Gianfranco Miccichè.

Riapertura in sicurezza

All’ingresso del percorso è già stato collocato un tunnel per la sanificazione, che va ad aggiungersi “agli altri, ormai noti, strumenti di prevenzione per la salute dei turisti e del nostro personale”, spiega ancora Miccichè, che conclude: "Siamo, altresì, impegnati ad offrire ai visitatori, al più presto, la nuova mostra".

Gli orari

Per un breve periodo, Palazzo Reale riaprirà nel fine settimana, con il seguente orario: venerdì dalle 14 alle 19 (ultimo ingresso), sabato dalle 8.30 alle 18.30 (ultimo ingresso), domenica dalle 8.30 alle 9.30 e dalle 11.30 alle 16.30 (ultimo ingresso) con prenotazione on line obbligatoria, attraverso il sito della Fondazione Federico II, anche per i gruppi (tour operator, agenzie di viaggio, guide turistiche, associazioni, istituti scolastici e università).

Il biglietto sarà acquistabile fino a 20 minuti prima dell'ultimo ingresso consentito in giornata.