Coronavirus, Palermo di notte è una città deserta. VIDEO

Sicilia
Un frame del video

Le strade e le piazze del capoluogo siciliano sono vuote in questi giorni di restrizioni, ad eccezione di qualche rider e delle pattuglie delle forze dell’ordine impegnate nei controlli 

Sono spettrali, ma allo stesso tempo affascinanti, le notti di Palermo in queste giornate di isolamento a causa dell’emergenza coronavirus. Il centro storico è deserto, via Maqueda e via Della Libertà sono vuote e intorno regna il silenzio, squarciato solo da qualche sirena. La gente resta in casa e rispetta l’ordinanza che vieta di uscire di casa se non per comprovate necessità. In giro si incontrano infatti solo i raider che effettuano le consegne a domicilio e le forze dell'ordine impegnate nei controlli. Piazza della Rivoluzione, il cuore della movida palermitana, appare irriconoscibile senza le centinaia di giovani che solitamente la affollano fino a tarda notte. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.