“Coraggio Palermo”, l’omaggio di due videomaker: torneremo a vivere la città

Sicilia

Due autori hanno pubblicato una clip in cui si vedono alcuni scorci caratteristi della città, inquadrati da una cornice dorata. Le immagini sono state girate in un periodo antecedente all’emergenza coronavirus 

Due videomaker hanno deciso di realizzare un omaggio a Palermo raccogliendo immagini della città girate prima dell’emergenza coronavirus. Nel video, pubblicato su YouTube e condiviso sulla pagina Instagram di uno dei due autori, Roberto Villino e Gionatan Cascio, si vedono alcuni scorci caratteristici e monumenti simbolo della città, inquadrati da una cornice dorata. Ad accompagnare il tutto, le musiche del Palermo Art Ensemble. Si tratta di una dichiarazione d’amore verso il capoluogo siciliano ma anche di un messaggio di speranza. Sulle immagini dei tesori della città compaiono le parole: “Torneremo a vivere Palermo, riscopriremo la bellezza in ogni angolo, saremo vicini e di ogni istante faremo un’opera d’arte. Coraggio Palermo”. 

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.