Dopo la segnalazione inviata dai primi passanti, sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale. "E' un esemplare di squalo vacca molto giovane della lunghezza di circa due metri e 20", spiega il sindaco Antonio Gentile
Si è spiaggiata questa mattina a Sapri, in provincia di Salerno, la carcassa di uno squalo "Hexanchus", noto anche come squalo vacca. Si tratta di un pesce di grosse dimensioni che nuota a grandi profondità e che può pesare fino a 600 chili. L'esemplare rinvenuto oggi è stato trasportato dalle correnti fino ad arrivare sul lungomare del Cilento, in pieno centro cittadino, provocando inizialmente allarme e poi curiosità tra cittadini e bagnanti.
Il sindaco Antonio Gentile: "Carcassa rimossa"
Dopo la segnalazione inviata dai primi passanti, sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e il sindaco di Sapri, Antonio Gentile. "E' un esemplare di squalo vacca molto giovane - spiega il sindaco - della lunghezza di circa due metri e 20 probabilmente preso a strascico e poi spiaggiato". L'animale presenta una cordicella legata alla coda. "Ci siamo attivati subito - prosegue il sindaco - e la carcassa è stata già rimossa dalla spiaggia e trasferita in altro luogo per poi procedere al ritiro definitivo da parte delle competenti autorità". Sul posto anche gli uomini della capitaneria di porto ed i veterinari dell'Asl Salerno per i rilievi.