Alle 3.59 di oggi è nata Francesca (nome di fantasia): con lei l'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli ha raggiunto l'importante traguardo
Alle 3.59 di oggi è nata Francesca (nome di fantasia): con lei l'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli ha raggiunto quota tremila nati in un anno. E' uno dei punti nascita più attivi a livello nazionale e primo nell'Italia meridionale.
"Nel 2022 nascite aumentate del 15%"
"In questo momento di crisi demografica che coinvolge tutta la nazione, e il Sud Italia non fa certo eccezione, il nostro Punto Nascita va decisamente in controtendenza", sottolinea il professor Giuseppe Bifulco, direttore del DAI Materno Infantile e della U.O.C. di Ostetricia e Ginecologia. "Le nascite sono infatti aumentate del 15% rispetto allo scorso anno - aggiunge -. Poter assistere nella nostra Azienda a questo incremento ci rende orgogliosi del lavoro svolto".
"La possibilità di seguire sia i neonati fisiologici, sia quelli complessi, con percorsi caratterizzati dall'uso delle più moderne tecnologie e con un impegno costante verso l'umanizzazione dell'assistenza ha fatto sì che tante mamme ci accordassero la loro fiducia. Sono iniziati, inoltre, i lavori di miglioramento strutturale che renderanno il percorso nascita sempre più sicuro e sereno per le mamme e i neonati", commenta Francesco Raimondi, direttore della U.O.C. di Neonatologia e TIN della Federico II.