Investe poliziotto per sfuggire a controllo nel Casertano, catturato

Campania
©Ansa

È accaduto a Santa Maria Capua Vetere, dove un 40enne è finito agli arresti domiciliari per lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di droga,

ascolta articolo

Ha investito con l'auto un poliziotto per sfuggire ad un controllo, ma è stato catturato poco dopo allo stesso agente ferito, che ha sparato alla ruota della vettura arrestandone la corsa.

L'arresto

È accaduto a Santa Maria Capua Vetere, provincia di Caserta, dove un 40enne del posto è finito agli arresti domiciliari per lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di droga, in particolare di circa 15 grammi di cocaina. Era proprio la droga che aveva addosso che ha spinto il 40enne ad ingranare la marcia nel momento in cui i poliziotti della Squadra Mobile di Caserta lo fermavano per un controllo; gli investigatori avevano forti sospetti che l'uomo spacciasse cocaina vendendo le dosi in auto, una sorta di vendita itinerante. Ma dopo esser partito a tutta velocità e aver investito il poliziotto che gli aveva imposto l'alt, l'uomo ha fatto pochi metri con la sua auto; l'agente ferito ha infatti centrato la ruota della vettura con la pistola mentre un'altra auto della Polizia di Stato si è parata davanti a quella del pusher, che è stato bloccato e ammanettato. Il poliziotto investito è stato medicato all'ospedale di Caserta e dimesso con prognosi di dieci giorni.

Napoli: I più letti