Va a fuoco il presepe, famiglia intossicata nell'Avellinese

Campania
©Ansa

Coinvolto un bambino di cinque anni insieme ai genitori, per i tre, trasportati in ospedale, solamente lievi conseguenze

ascolta articolo

Questa mattina a Lioni, provincia di Avellino, a causa di un malfunzionamento legato verosimilmente alle luci che lo illuminavano, il presepe all'interno di una casa è andato a fuoco e i componenti del nucleo familiare, tra cui un bimbo di 5 anni, sono finiti in ospedale per una lieve intossicazione da fumo.

L'intervento dei vigili del fuoco

L'incendio è stato domato dai vigili del fuoco giunti nell'abitazione intorno alle 7 insieme con i carabinieri della stazione locale e il 118. Secondo i medici dell'ospedale di Sant'Angelo dei Lombardi, si è trattato solo di una leggera intossicazione per la famiglia, causata dal fumo intenso sviluppatosi dalle fiamme. Il bambino e i genitori sono stati trovati dai vigili del fuoco al terzo piano dello stabile, che si affaccia su via Roma, con le finestre aperte per consentire al fumo acre e denso, che aveva invaso l'abitazione, di uscire dalla stanza. Le fiamme, che hanno interessato un locale a piano terra, sono state spente dai pompieri i quali hanno anche provveduto a mettere in sicurezza l'edificio.

Napoli: I più letti