Agguato a Pozzuoli, colpito il figlio 21enne di un boss detenuto

Campania
©Ansa

Il giovane è ricoverato in progonosi riservata in ospedale, ferito anche il 17enne che era in sella allo scooter con lui ma che non risulta in pericolo di vita

ascolta articolo

Il figlio di un elemento di spicco del clan Longobardi-Beneduce detenuto al 41bis, è stato ferito gravemente da più colpi di arma da fuoco ieri sera, intorno alle 19,30, a Pozzuoli, in provincia di Napoli.

La ricostruzione

La vittima, 21enne, è da ieri ricoverata in prognosi riservata nell'ospedale flegreo Santa Maria delle Grazie. Era in sella a uno scooter insieme con un 17enne, anch'egli rimasto ferito ma solo alle gambe, quando chi ha sparato è entrato in azione. Sul raid scattato in via Reginelle (nel comune di Pozzuoli, al confine tra Licola e Monteruscello) stanno indagando i carabinieri della sezione operativa della compagnia di Pozzuoli. Gennaro Dello Iacolo, figlio di Pasquale (ritenuto il ras del quartiere Reginelle), è in terapia intensiva con ferite al polmone destro, all'omero sinistro, al piede destro e a entrambe le gambe. Il 17enne è invece ricoverato nel reparto ortopedia dello stesso ospedale con ferite a entrambe le gambe e non è in pericolo di vita.

Napoli: I più letti