L'uomo, che ha dei precedenti di polizia, dovrà rispondere di rapina impropria, lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento di beni della pubblica amministrazione
Un uomo di 44 anni è stato arrestao a Napoli con l'accusa di aver rubato un'auto e aver tentato di investire il proprietario del mezzo. L'uomo, che ha dei precedenti di polizia, dovrà rispondere di rapina impropria, lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento di beni della pubblica amministrazione. L'auto è stata restituita alla vittima.
Il furto
L'episodio è avvenuto in via Nicola Nicolini, dove gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale della questura sono intervenuti per la segnalazione di una vettura rubata. Una volta giunti sul posto, hanno intercettato un'auto con a bordo un uomo che, alla loro vista, ha accelerato la marcia effettuando manovre pericolose per la circolazione stradale. Ne è nato un inseguimento fin quando, in via Pier delle Vigne, il conducente si è scontrato contro la volante per poi tentare la fuga a piedi ma, dopo una colluttazione, gli agenti lo hanno bloccato trovandolo in possesso di un jammer, un cellulare e diversi arnesi atti allo scasso. La Polizia ha accertato che, poco prima, il 44enne, dopo essersi impossessato dell'auto in via Barbagallo, vistosi scoperto dalla vittima e da alcuni suoi amici che avevano tentato di fermarlo, aveva proseguito a forte velocità verso di loro rischiando di investirli per poi darsi alla fuga.